Care amiche, in attesa di un completo ritorno alla normalità, ho pensato di trasportarvi in un’atmosfera da sogno condividendo con voi le più belle location per matrimoni in Campania.
Dopo un lungo periodo di fermo di quasi tutte le attività, iniziamo a intravedere uno spiraglio di luce confidando in una rapida ripresa delle normali attività, quotidiane e lavorative.
Nell’attesa, intanto, possiamo pianificare i nostri sogni.
Da appassionata di eventi, non vedo l’ora di rituffarmi nella preparazione di qualche romantica wedding cake.
Scorrendo tra i ricordi di esperienze passate, ho pensato di condividere qualche idea per le future sposine: le più belle location matrimoni in Campania, secondo me.
Organizzare un matrimonio richiede una fase approfondita di ricerca e di pianificazione: muoversi con largo anticipo è la soluzione migliore. Il consiglio per le future spose è quello di informarsi su diversi aspetti, quali: le tendenze, l’abito da sposa perfetto per la propria silhouette, i consigli per il make-up e gli accessori giusti, le idee per la torta nuziale e soprattutto la scelta della location!
Insomma, le future spose hanno un bel po’di energia da investire nei preparativi, ma vi assicuro che la gioia che proverete il vostro grande giorno ripagherà tutta la fatica!
Location matrimoni: caratteristiche
Se la sposa è la regina indiscussa dell’evento matrimoniale, la location è il suo regno.
Esistono numerose strutture adibite ai ricevimenti matrimoniali molto diverse tra loro, sia per tipologia di struttura sia per wedding target.
Prima di concentrarci sulle differenze, però, è importante ricordare quali sono gli elementi principali che una location per matrimoni perfetta deve necessariamente avere:
- Accesso per disabili
- Capienza
- Esclusività
- Bellezza degli ambienti
- Ricercatezza in cucina
Detto ciò, le location matrimoni possono essere distinte in diverse tipologie: ville, castelli, masserie, palazzi nobiliari, casali, relais, ristoranti, hotel e sale ricevimento.
La scelta della location ideale per il matrimonio può essere fatta in base alle vostre esigenze, al giorno del fatidico sì e al tema del matrimonio.
Location matrimoni in Campania
La Campania è un territorio ricco di meravigliose strutture dove poter celebrare un matrimonio da sogno. Non potendole elencare tutte, ho preferito menzionare le mie preferite.
Sun’s Royal Park- Cervino
Il Sun’s Royal Park è una location per matrimoni storica, sita a pochi passi dai Giardini Reali di Caserta, dove un tempo sorgeva la casina di caccia del re. Il Sun’s Royal Park è una struttura per matrimoni tra le più suggestive e magiche del territorio.
La location di lusso presenta un ingresso regale, incorniciato in una candida e raffinata facciata in stile vanvitelliano, dalla quale partono due ampie e sinuose rampe di scale con balaustra di matrice provenzale. Le scale, scendendo, si dispiegano, quasi ad abbracciare il piazzale di ingresso, dove troviamo la maestosa fontana.
La struttura è incorniciata da magici sentieri immersi nel verde: viali colorati di fiori e deliziose aree relax. Uno scenario perfetto per realizzare un matrimonio da favola.
Un luogo magico dove niente è impossibile.
Adoro questa struttura: per la qualità dei servizi offerti, per i dettagli di stile, per la capienza, ma soprattutto per la versatilità in tema di allestimenti. Che optiate per un matrimonio estivo all’aperto o per un matrimonio invernale, il Sun’s Royal Park è la location da favola che ogni sposa desidererebbe per celebrare il proprio matrimonio.
Una menzione d’onore va alla cucina del Sun’s Royal Park, uno dei punti di forza di questa struttura. Lo Chef e la sua brigata realizzano per gli ospiti piatti incredibili, frutto di ricercatezza, maestria ed esperienza.
L’ampia e regale sala Solange, la ricercatezza in cucina, la professionalità dello staff e i servizi esclusivi di intrattenimento mi hanno realmente affascinata, se non addirittura rapita: al Sun’s Royal Park ho avuto l’impressione di partecipare ad un vero e proprio evento da sogno.
Questa location per matrimoni a Cervino si presta perfettamente a qualsiasi wedding theme. Sono sicura che vi basta guardare le foto per darmi ragione: al Sun’s Royal Park sembra che non ci siano limiti ai propri desideri!
L’idea di celebrare un rito civile in un giardino incantato… non lo trovate fiabesco?
Convivio Ricevimenti- Castellammare di Stabia
Questa location rientra nel complesso turistico del Tower Hotel Stabiae Sorrento Coast, sito a Castallammare di Stabia a pochi chilometri da Sorrento, Pompei ed Ercolano.
La struttura è nata dalla riconversione di un vecchio cementificio, ed è diventata uno degli hotel spa di maggiore rilevanza di tutta la costiera sorrentina, tanto da essere tra le strutture ricettive più scelte dai turisti per soggiornare,
Il Convivio è una struttura dallo stile lineare ed elegante, dalla quale è possibile contemplare il gigante dormiente che sovrasta il panorama del golfo napoletano in tutta la sua bellezza: il Vesuvio.
Location di stile e di alta classe, con cucina gourmet e arredo lineare, il Convivio è l’ideale per i matrimoni estivi, in particolar modo è perfetto per realizzare matrimoni in tema minimal chic e total white.
Lo stile della struttura è appunto minimal: i materiali sono per lo più vetro e ferro battuto, così come i dettagli d’arredo; gli ambienti lineari si sposano bene allo scenario paesaggistico.
Il Convivio presenta una sala interna abbastanza capiente, ma personalmente preferisco vivere gli spazi esterni di questa location: le terrazze sono davvero spettacolari. I giochi di luce naturale tra le vetrate ed i particolari d’arredo sono incantevoli in tutti i momenti della giornata, così come l’affaccio sul golfo.
Ho apprezzato molto l’atmosfera romantica che si viene a creare in questa location. Inoltre, la scelta di mantenere uno stile sobrio consente la piena valorizzazione dei protagonisti reali dell’evento, ovvero gli sposi.
Ammot Wedding- Giugliano in Campania
Sognate un matrimonio con rito civile in spiaggia? Allora l’Ammot è la stuttura che fa al caso vostro!
Ho scelto di menzionare questa elegante struttura, che si trova a Giugliano in Campania, per sfatare il mito di una location prettamente adatta ad aperitivi e tuffi estivi. In realtà è una struttura di tutto rispetto dove celebrare il proprio wedding day.
Partecipare alla celebrazione del rito civile in spiaggia è stato davvero romantico e suggestivo e, vi dirò, ho trovato molto simpatica l’idea del matrimonio social: agli sposi viene offerta la possibilità di acquistare un sito web, creare una pagina Facebook oppure un profilo Instagram, dove gli invitati possono caricare con un hashtag esclusivo i ricordi della giornata.
A parte questa piccola parentesi, la struttura è notevolmente graziosa ed è perfetta per realizzare un matrimonio estivo dai temi più svariati, dal natural chic al total white. Gli elementi d’arredo e i colori naturali si prestano ad essere particolarmente versatili per le più svariate richieste, anche quelle delle spose esigenti o più estrose.
Per lo staff dell’Ammot personalizzare un evento è all’ordine del giorno. Se lo scenario e l’allestimento sono caratterizzati da elementi naturali che richiamano il relax, i servizi di intrattenimento invece animano l’atmosfera.
Che ne dite? Avete qualche altra location matrimoni in Campania da consigliarmi?