5 Cibi Brucia grassi che aiutano a perdere peso

I cibi brucia grassi sono alimenti sazianti che contengono poche calorie e che sono in grado di stimolare il nostro metabolismo.

Dimagrire mangiando? In un certo senso si può. Realisticamente, non esistono cibi che da soli hanno questo potere. Alcuni alimenti, però, agiscono sul nostro corpo aumentando il senso di sazietà e attivando il metabolismo. Alcuni di questi cibi sono detti termogenici, ovvero richiedono al corpo un alto dispendio energetico per essere digeriti, e quindi permettono di consumare più calorie rispetto a quelle che apportano. Senza però rinunciare al gusto.

Vediamo insieme 5 esempi di cibi brucia grassi:

asparagi brucia grassi

Asparagi

Poveri in calorie ma ricchi di gusto, gli asparagi contengono molte fibre che aumentano il senso di sazietà, e sono uno di quegli alimenti famosi per essere a calorie negative. Inoltre, queste verdure aiutano nell’eliminazione delle tossine dal nostro organismo, e sono ricche di vitamina B.

sedano brucia grassi

Sedano

Anche il sedano è un alimento a calorie negative: le calorie che l’organismo impiega per digerirlo, quindi, sono maggiori di quelle che vengono introdotte mangiandolo. Inoltre, questo cibo fa davvero bene al nostro corpo, tanto da essere considerato un antinfiammatorio naturale.

salmone brucia grassi

Salmone

È uno di quei pesci considerati grassi, eppure il suo grasso è ottimo per il nostro organismo. Il salmone è un insospettabile brucia grassi. Ricco di omega 3, il salmone rinforza e tonifica i muscoli ed è un alleato del nostro cervello.

peperoncino brucia grassi

Peperoncino

Il peperoncino può vantare un apporto calorico di circa 40 calorie per etto. Inoltre, contiene la capsaicina, una sostanza che stimola il metabolismo. Non è tutto: il peperoncino ha la capacità di placare il senso di fame. Ci avete mai fatto caso?

Pompelmo

Il pompelmo agisce sul senso di sazietà: una volta consumato, questo alimento diminuisce l’appetito. Il pompelmo, inoltre, ha un basso contenuto calorico e aiuta a stabilizzare la glicemia. Come altri agrumi, è ricco di sali minerali, tra cui potassio e magnesio, fosforo, calcio; contiene una concentrazione elevata di vitamina C, vitamina A e di vitamine del gruppo B.

 

Fossi in voi, aggiornerei la lista della spesa e aggiungerei questi cibi alla mia dieta quotidiana!

Lascia un commento