Soap Brows, la nuova tendenza per sopracciglia perfette

Sognate sopracciglia perfette, alla moda e curate? Allora non potrete rimanere indifferenti al fascino delle soap brows! Questa tecnica, che in italiano possiamo chiamare sopracciglia insaponate, negli ultimi tempi sta spopolando ovunque, in particolar modo su Instagram.

Cosa sono le soap brows

Cosa sono le soap brows
Photo credit: Getty Images

L’attenzione alle sopracciglia, nel mondo beauty, è aumentata esponenzialmente negli ultimi anni: avere sopracciglia folte e curate è fondamentale per valorizzare lo sguardo, incorniciarlo e definirlo perfettamente.

La tecnica delle soap brows, rubata ai backstage delle sfilate di moda, prevede sopracciglia disciplinate, definite e lucide: le sopracciglia vengono pettinate e fissate perfettamente verso l’alto, in modo da disciplinare ogni singolo peletto e di dare loro una forma in grado di definire e riempire anche le arcate sopraccigliari meno folte.

Come fare le soap brows

Come fare le soap brows
Photo credit: @joelenkylie via Instagram

Volete realizzare questa tecnica per ottenere all’istante delle sopracciglia effetto WOW? È veramente semplice!

Per fare le soap brows basta armarsi di un pettinino per sopracciglia (va bene anche un vecchio scovolino di mascara pulito per bene) e di sapone, oppure di prodotti specifici per realizzare questo tipo di tecnica, che ormai diversi brand stanno includendo nelle loro collezioni.

soap brows definire sopracciglia
Photo credit: Getty Images

Applicate il sapone sulle vostre sopracciglia e pettinatele ben benino, definendole e sistemandole verso l’alto. Questo semplice gesto basterà per scolpire e definire le sopracciglia in modo naturale, senza aggiungere necessariamente colore.

Il risultato a lunga tenuta è assicurato: il sapone, infatti, resiste anche agli sbalzi di temperatura!

 

Cosa ne pensate di questo metodo semplice, intuitivo e decisamente economico per realizzare sopracciglia belle e alla moda? Vi piace l’effetto finale?

Lascia un commento