Bikini o costume intero? Questo è il problema!
Ogni anno, quando arriva l’estate, una donna si sveglia e sa che acquisterà un costume da bagno nuovo.
Tra bikini, balconcini, costumi a fascia e costumi interi, però, la scelta è talmente ampia da disorientare.
Avete bisogno di una miniguida all’acquisto del vostro prossimo costume? Ci pensiamo noi!
La gente sceglie il costume da bagno con più cura di quanto ne metta per scegliersi un marito o una moglie. I criteri sono gli stessi. Trovare qualcosa che sia comodo da avere addosso. E che ti lasci abbastanza spazio per crescere – Erma Bombeck
Tendenze costumi da bagno estate 2020
L’acquisto di costumi online non è stato per niente condizionato dal lockdown.
Complici la speranza del lieto fine e la passione per lo shopping online, le donne italiane hanno continuato ad aggiornare il loro guardaroba come se nulla fosse, in previsione della conclusione del periodo di clausura.
Ma quali sono le tendenze in fatto di costumi da bagno per la calda estate che ci aspetta? Vediamole insieme!
Costume intero
Il costume intero è un must have. Ideale nelle ore estive pomeridiane, è il capo più chic da indossare in spiaggia. Versatile e super sexy, il costume intero si adatta alle diverse tipologie di silhouette, valorizza le forme e dona un’estrema sensualità a chi lo indossa.
Se impreziosito da un elegante pareo o un caftano, questo capo si presta come sexy complemento per le serate in riva al mare, specialmente quello nero.
Bikini, ritorno agli anni 80
Alzi la mano chi non possiede un bikini.
Quest’anno i modelli saranno ultra sexy e in stile anni ’80, per cui il costume diventerà una vera e propria arma di seduzione.
Con slip dai tagli sgambatissimi a forma di V che mettono in risalto gambe e forme, i bikini ci riporteranno indietro alle indimenticabili note di Sapore di mare. Per la parte superiore, triangolini e monospalla sono le maggiori tendenze in voga. Addio alle fasce senza spalline.
Colori pastello, animalier e righe
Il trend estivo per eccellenza saranno i colori pastello, specialmente le gamme del rosa. Il total pink quest’anno ha praticamente colonizzato passerelle, riviste ed armadi. Via libera dunque al cipria, al nude e al bianco, colori che risalteranno la vostra fantastica abbronzatura.
E cosa dire delle stampe animalier, miste di colori caldi e cangianti? Tigrati fucsia, zebrati arancioni, e così via. Quest’estate vanterà un mood safari decisamente estroso.
E per le amanti del minimal chic? Presenti anche quest’anno le adorabili fantasie a righe, specialmente quelle molto larghe.
Fiocchi, volant e lacci
I costumi saranno impreziositi da piccoli elementi stilosi e sexy, adatti ad ogni tipologia di donna: nastri e fiocchi, da annodare dietro al collo, al petto o per decorare un monospalla.
E che dire dei morbidi volants che incorniciano il seno e i fianchi?
Per chi desidera mettere in risalto in maniera sexy il proprio girovita, invece, è consigliatissimo il costume a vita alta con lacci sull’addome.
Quest’estate per mettere in risalto la nostra silhouette abbiamo l’imbarazzo della scelta! E voi quale di questi modelli preferite?