Ammettiamolo, è capitato a tutte noi di passare un’infinità di tempo in profumeria a testare decine di rossetti sul dorso della nostra mano, con un unico scopo: trovare la nuance perfetta per il nostro incarnato.
Trovare il rossetto perfetto è un’impresa davvero ardua: troppo arancione, troppo rosso, poco colorato. E se vi dicessimo che esistono dei rossetti che stanno bene veramente a tutte? Sì, avete capito bene!
Alcuni rossetti sono universali e si adattano a ogni tipo di carnagione, e a qualsiasi colore di occhi e di capelli.
Siete pronte? Ecco a voi 5 prodotti che vi consigliamo di aggiungere al carrello degli acquisti:
1993 – Urban Decay Vice Lipstick
Come potete facilmente intuire dal nome, questo rossetto è stato creato nel 1993 e rispecchia fedelmente lo stile degli anni ’90: crop top, trecce e chokers. Il finish è matte e la tonalità è di un marrone caldo. L’aggiunta di un pizzico di rosa rende questo rossetto perfetto per qualsiasi incarnato, anche quelli più chiari, senza risultare eccessivamente dark.
Black Honey – Clinique Almost Lipstick
Nonostante questo colore possa sembrare molto scuro a vederlo, quando viene applicato il rossetto risulta più leggero, e lascia solo una leggera tinta. Negli anni ’70, quando è stato lanciato, fu subito un best seller e ancora oggi Clinique spedisce un Black Honey ogni 3 minuti. Pazzesco, no?
Ruby Woo – MAC Lipstick
Il rossetto rosso è un vero e proprio must-have per le amanti del make-up, eppure trovare la tonalità perfetta è decisamente difficile. Mac ha creato Ruby Woo, un rosso chic e sofisticato dal finish matte.
La casa cosmetica afferma che questo rossetto è il più venduto in America, paragonandolo ad “un vestito nero da avere sempre nell’armadio”.
Chanel Rouge Coco in Mademoiselle
Così come il rossetto rosso, anche quello nude non può assolutamente mancare nella borsa di una beauty addicted che si rispetti. Questo grande classico di casa Chanel è un rossetto nude tendente al rosa, molto versatile, che si abbina perfettamente a qualsiasi tipo di carnagione. Grazie al sottotono neutro e alla tonalità universale, Mademoiselle risulta impeccabile su tutte le donne, a prescindere dai loro colori.
Maybelline Color Sensational Made for All Lipsticks
Maybelline ha creato 7 nuance – rosse, neutre e rosa – testandole su 50 tipi di carnagione diversa. La formula, secondo il brand, ha un mix perfetto di sottotoni che si adattano perfettamente a tutti i tipi di pelle, dai più scuri ai più chiari. Vi pare poco?
Se dovessi camminare per strada senza rossetto, mi sentirei nuda – Sofia Vergara.
Conoscevate già questi rossetti? Ne proverete qualcuno? Avete altri prodotti da suggerire?
Fatecelo sapere nei commenti!